Le spese di spedizione per cambio merce sono a carico del cliente e in Italia ammontano ad € 7,90 per un singolo articolo, di € 9,90 per 2 o più articoli.
Qualora il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, potrà restituire gli articoli entro 14 giorni dalla data di ricezione, chiedendo la sostituzione con uno o più articoli il cui costo totale sia uguale o maggiore al valore degli articoli resi.
Per richiedere l’autorizzazione al cambio, il Cliente deve inviare una richiesta all'indirizzo info@filos-occhiali.itindicando:
- nome e cognome, indirizzo, metodo di pagamento utilizzato;
- codici articoli che si intendono restituire con una breve motivazione;
- codici degli articoli che si desidera ricevere in sostituzione.
Liò S.r.l. invierà una mail di autorizzazione al cambio con le istruzioni per la spedizione. Nel caso di mancata ricezione della email, controllare la casella della posta indesiderata.
Per i prodotti acquistati a prezzo intero le spese di spedizione e ricondizionamento relative al cambio sono in Italia di € 7,90 per 1 articolo o di € 9,90 per 2 o più articoli;
Per la quotazione dei costi di cambio da Paesi europei e extra europei, scrivere a info@filos-occhiali.it
Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta all'indirizzo info@filos-occhiali.it indicando:
- nome e cognome, indirizzo, metodo di pagamento utilizzato (coordinate bancarie in caso di pagamento con bonifico);
- codici degli articoli che si intendono restituire con una breve motivazione.
Una volta ricevuta la richiesta di reso, info@filos-occhiali.it invierà una mail di autorizzazione al reso. Nel caso di mancata ricezione della email, controllare la casella della posta indesiderata
Per gli articoli resi le spese di spedizione (quali costi di trasporto e ricondizionamento dei capi resi) sono a carico del cliente ed ammontano in Italia a €7,90 per 1 articolo o di € 9,90 per 2 o più articoli;
Per la quotazione dei costi di cambio da Paesi nell’Unione Europea e fuori dall'Europa, scrivere a info@filos-occhiali.it
Il rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà presso:
Liò S.r.l.
Zona Artigianale, 8
32030 Quero – Vas (BL)
Per gli ordini pagati con carta di credito, l'importo rimborsato sarà disponibile dopo 8-10 giorni; la tempistica varia in base al circuito bancario utilizzato.
Per gli ordini pagati con bonifico bancario, l'importo sarà rimborsato con bonifico bancario e sarà disponibile dopo 3-4 giorni lavorativi.
Il rimborso sarà emesso nella stessa valuta dell'acquisto originale. Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate.
La spedizione è a rischio e pericolo del Cliente, Liò S.r.l. non è responsabile di ogni eventuale smarrimento o danneggiamento dovuto a imballaggio non adeguato o ritardo nella consegna.
Tutti i prodotti resi saranno oggetto di ispezione da parte dello staff di Liò S.r.l. che verificherà il rispetto delle condizioni e dei parametri elencati nelle condizioni di reso e cambio taglia.
Liò S.r.l. si riserva il diritto di valutare ulteriori addebiti che si rendessero eventualmente necessari per garantire la rimessa in vendita degli articoli restituiti. Tali importi saranno stabiliti al termine della valutazione della condizione dei resi e comunicati al Cliente.
(Diritto di recesso per il consumatore (d.lgs. 206/2005))
Il Diritto di recesso consiste nella possibilità – concessa al consumatore per contratti conclusi fuori dai locali commerciali (a domicilio, per strada, per posta, ecc.) o per contratti a distanza (via Internet, per telefono, ecc.) – di decidere unilateralmente di sciogliere il vincolo contrattuale con il venditore ENTRO 14 GIORNI dalla stipula dello stesso, ottenendo di conseguenza la restituzione del prezzo pagato.
A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei servizi, inviando una comunicazione via mail su info@filos-occhiali.it , contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.
Per inviare a Liò S.r.l. uno o più resi, il Cliente è tenuto a rispettare precise condizioni:
1. Tutti gli articoli in vendita sul sito www.filos-occhiali.it sono consegnati al Cliente con un cartellino originale di autenticità.
2. I prodotti da rendere non devono essere stati indossati o trattati in alcun modo.
3. I prodotti vanno necessariamente resi nelle medesime condizioni nelle quali sono stati spediti al Cliente e devono essere impacchettati e imballati in modo adeguato.
4. Tutte le altre componenti del prodotto devono essere necessariamente integre e in nessun caso rimosse dall’articolo.
5. La merce da rendere deve essere consegnata fisicamente ed unicamente al Corriere Espresso entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data della consegna.
6. Il Cliente che desideri effettuare un cambio di taglia, colore o articolo, deve inoltrare la procedura di reso a info@filos-occhiali.it
A fronte del mancato rispetto di una delle condizioni di cui sopra, Liò S.r.l. si riserva il diritto di non accettare la merce resa e di rispedirla al Cliente a spese di quest’ultimo.
Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.